info@rekservizi.it 800 011445
Soluzioni MDM
gennaio 11, 2015
0

L’acronimo MDM che sta per Mobile Device Management riguarda le piattaforme che rendono possibile la gestione di distribuzioni altamente scalabili su dispositivi mobili, la gestione della sicurezza del monitoraggio ed integrazione in ambienti b2b ed enterprise.

L’intento di un MDM è quello di ottimizzare la funzionalità e la sicurezza dei dispositivi mobili all’interno dell’azienda, mentre allo stesso tempo protegge la rete aziendale.

L’MDM consente la distribuzione di applicazioni, dati, impostazioni di configurazione e patch per tali dispositivi. Idealmente, il software MDM consente agli amministratori di supervisionare i dispositivi mobili facilmente come fossero computer desktop e fornisce prestazioni ottimali per gli utenti. Gli strumenti MDM dovrebbero includere la gestione delle applicazioni, la sincronizzazione dei file e la condivisione, strumenti per la sicurezza dei dati, il supporto per un dispositivo di aziendale di proprietà o di proprietà personale.

Le nostre soluzioni offrono la capacità di registrare velocemente i dispositivi nell’ambiente aziendale, configurare e aggiornare le impostazioni over-the-air dei dispositivi, imporre criteri di protezione e di conformità, rendere sicuro l’accesso alle risorse aziendali ed effettuare il blocco remoto e il ripristino dei dispositivi gestiti. Questi servizi ed opzioni sono possibili attraverso l’installazione, la configurazione e la manutenzione di diverse tipologie di prodotti hardware e software di cui siamo partners certificati e per i quali possiamo fornire supporto, formazione e – dove necessario – vero e proprio management completo.

Se la tua azienda ha un parco installato di dispositivi, mobili e non, che vuole gestire in modo controllato e scalabile possiamo progettare ed implementare la soluzione più adeguata alle tue esigenze scegliendo uno dei prodotti che trattiamo tra cui Casper Suite, Airwatch, ChimpaSky e Google for Work.